Seguici su

Cittadini

Aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione della Festa dei Vicini della Città di Torino

Pubblicato

il

Sono aperte le iscrizioni alla Festa dei Vicini, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio 2023, iniziativa con cui la Città di Torino e l’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale aderiscono alla Giornata Europea dei Vicini, nata a Parigi nel 1999.
L’obiettivo di questa festa è di promuovere le buone relazioni di vicinato, così da rafforzare il senso di comunità e di mutuo aiuto, di prossimità e di solidarietà sociale. L’edizione di quest’anno è inoltre aperta anche alle scuole primarie, con l’obiettivo di coinvolgere bambine e bambini e di condividere con loro l’importanza dei valori cardini di questa celebrazione.

Il programma della Festa sarà formulato a partire dalla spontanea adesione dei cittadini, che potranno organizzare un momento di convivialità con i propri vicini nella forma di un pranzo o una cena, una merenda o un aperitivo, accompagnati da musica, spettacoli dal vivo e altre forme di intrattenimento a piacere.
Gli appuntamenti si svolgeranno presso spazi pubblici (piazze, strade, giardini), esercizi commerciali, oratori e associazioni di estrazione laica o confessionale, oppure nei cortili dei condomini privati e di edilizia popolare, nelle Case del Quartiere.

L’adesione alla Festa è semplice e gratuita e per manifestarla è possibile scaricare i moduli disponibili sul sito della Città di Torino e inviarli compilati entro il 2 maggio all’indirizzo mail festadeivicini@comune.torino.it.

La Festa dei Vicini è patrocinata dalla Città attraverso le Circoscrizioni, insieme a Federcasa Piemonte e Atc del Piemonte Centrale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *