Cittadini
L’Alveare che dice Sì! in espansione a Torino, apre anche a Binaria
L’Alveare che dice Sì! è un progetto volto a promuovere la filiera corta, nato in Francia (La Ruche qui dit Oui) nel 2011 e sbarcato in Italia nel 2015; ad oggi, conta sul territorio nazionale più di 200 Alveari, ovvero di luoghi presso i quali i consumatori possono ritirare prodotti a Km 0, acquistati precedentemente online, così da favorire lo sviluppo dell’economia locale.
A Torino, il 19 aprile alle 18:30, si terrà l’inaugurazione del 23esimo Alveare cittadino, aperto presso il Centro Commensale Binaria di Torino in via Sestriere, 34, dove tutti, iscritti all’evento e non (qui per iscriversi gratuitamente), potranno degustare prodotti freschi e genuini insieme alle direttrici del progetto, Giusi e Francesca, e alle dieci aziende agricole che vi partecipano, le quali sono state selezionate nel pieno rispetto del chilometro zero: la distanza media dall’Alveare è infatti di soli 27 km.
Ogni settimana, poi, si potranno acquistare i prodotti delle aziende associate tramite il sito Alvearechedicesì.it e ritirarli il mercoledì, dalle 18:30 alle 19:30, presso la sede di Binaria.
Per maggiori informazioni: www.alvearechedicesi.it, oppure noi.alvearechedicesi.it
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese