Cultura
Chiude Alfa Teatro, dopo 33 anni la Compagnia Marionette Grilli cambia casa
La Compagnia Marionette Grilli dopo 33 anni lascia la sua sede storica dell’Alfa Teatro di via Casalborgone a Torino per trasferirsi e dar vita ad un nuovo progetto culturale che prenderà il nome di “CASA GIANDUJA”. Uno spazio teatro, museo e laboratorio dedicato esclusivamente alle marionette, ai burattini e al teatro di figure. Uno spazio inclusivo volto a sostenere la cultura per bambini e famiglie coinvolgendo il territorio in attività ricreative e culturali.
“Non possiamo rivelarvi ufficialmente dove nascerà Casa Gianduja, ma un’indicazione possiamo già darvela: “dietro il Museo dell’Automobile”.
In attesa di ricevere le chiavi dalla Città di Torino per dare inizio ai lavori di ristrutturazione, per un anno la nostra compagnia sarà ospitata all’interno del Grinto Urban Village in corso Trieste 94 a Moncalieri (a 5 min dal Museo dell’Automobile) dove organizzeremo eventi e spettacoli a partire da Domenica 11 giugno con la rassegna “Giorni di Festa Estate”.
Salutiamo quindi il teatro per un po’ e diamo inizio a un nuovo inizio tutto da scoprire” – scrivono dalla Compagnia Marionette Grilli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese