Seguici su

Eventi

A Torino apre Jolly Land, il parco a tema Paw Patrol dedicato ai bambini fino ai 12 anni

Pubblicato

il

Un nuovo parco per famiglie apre i battenti a pochi passi da Torino, nell’area esterna dell’Ippodromo di Vinovo.
Il progetto è a cura del gruppo NEXT Events per fornire una vera e propria “oasis of fun” per i bambini fino ai 12 anni di età. Un parco inclusivo pensato per tutti, con l’unica parola d’ordine: il divertimento.

Cinque le aree principali in cui sarà diviso il parco, ognuna delle quali ospiterà laboratori di edutainment ed entertainment, coordinati da uno staff di professionisti, i Jolly guys, svolti in collaborazione con i protagonisti del cartone animato più amato del momento, PAW PATROL.

L’area GIOCHI E DIVERTIMENTO vedrà gonfiabili coloratissimi, di diverse dimensioni, per consentire il gioco ai bambini di diverse età. Il colore identificativo sarà il rosa, colore preferito della mascotte SKYE, il cucciolo femmina di cocker spaniel inglese. Gentile, coraggiosa e generosa, ama saltare ed è proprio specialista nel salto mortale con capriola all’indietro.
Nella stessa area anche la piscina-gioco per tuffarsi in un mare di palline azzurre; tre saltarelli per sfidare gli amici e la vasca di sabbia dove giocare come in spiaggia.

L’area GIOCHI D’ACQUA, identificata dal colore arancione, sarà sorvegliata da ZUMA, il cucciolo di labrador color cioccolato, calmo ed affidabile, il cane acquatico della squadra dei Paw Patrol. Qui i bimbi si rinfrescheranno nei mesi estivi più caldi sullo scivolo acquatico.

L’area RELAX rappresenterà una coccola soprattutto per i genitori: ci si potrà sdraiare su comode sdraio nel verde per leggere e chiacchierare o passeggiare in libertà a piedi nudi sull’erba del parco. Il colore dell’area sarà il verde e guardiano dell’ambiente e delle sue regole sarà ROCKY, cucciolo meticcio, il più creativo del gruppo dei Paw Patrol, il cui motto è “Riciclare è meglio che buttare!”.
In questa zona presenti anche due giochi da fare con mamma e papà: la scacchiera con gli scacchi giganti e il labirinto. Ad aiutare i piccoli a trovare la via per uscire dal gioco MARSHALL, il cucciolo di dalmata, cane pompiere da salvataggio.

L’area ANIMALI, indicata col colore viola, accanto al parco, è stata inserita per accogliere anche gli amici di casa, per farli rilassare mentre i loro padroncini giocano. Il protagonista di questa zona non poteva essere che RYDER, il bimbo di dieci anni, leader della squadra dei cuccioli. Ama i cagnolini e sa essere rispettoso con loro, tanto da insegnare ai visitatori del parco le regole per prendersi cura del proprio animaletto del cuore.

L’area RISTORO, identificata col colore giallo, sarà il punto di ritrovo durante la permanenza al parco, per sorseggiare una bibita fresca o mangiare qualcosa di buono, con un’offerta culinaria variegata: proposte a dimensione bimbo, cibi sani e menù vegetariani, vegani o per celiaci.
La mascotte dell’area ristoro sarà RUBBLE, cucciolo di bulldog inglese, il più goloso di tutti i Paw Patrol, che ama mangiare, oltre a scorrazzare su skateboard e snowboard.

Nel cuore del parco saranno presenti anche: l’ARENA dove a scadenza regolare verranno realizzati spettacoli e incontri con le mascotte, l’area dei GIOCHI MUSICALI dove ballare e scatenarsi e il CINEMA OUTDOOR dove saranno proiettate le puntate del cartone PAW PATROL.

A badare all’organizzazione logistica e al funzionamento del parco, affinché sia comodamente accessibili a tutti, sarà CHASE, il cucciolo di pastore tedesco che ama il colore blu, il cane poliziotto nonché guida del gruppo dei Paw Patrol. Di gran lungo il più maturo ed intelligente dei cagnolini, prende molto sul serio le sue missioni e insegnerà ai bambini proprio a perseguire mission speciali. I visitatori più piccoli verranno infatti invitati, con giochi coinvolgenti e laboratori didattici durante la loro permanenza nel parco, a imparare le regole del rispetto dell’ambiente, degli animali, del mangiar bene e del sapersi comportare in gruppo.

Infine nel parco presenti due spogliatoi e una nursery per accogliere le mamme con i bimbi più piccoli, con area riservata per l’allattamento e zona cambio pannolini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *