Fotogallery
Stagione Scene: “Pizzicanto” tra Salento e Toscana, voci d’amore e di lavoro
Una serata all’insegna della gioia e della bellezza quella di ieri sera al Circolo della Musica di Rivoli, per Stagione Scene, su quel bellissimo palco che una volta era Maison Musique.
Nell’ambito della Stagione Scene dal vivo realizzata da istituto musicale città di Rivoli e associazione Revejo, sono andate in scena chitarre, fisarmoniche, tamburi, voci e danza, con le eccellenze salentine Massimiliano De Marco, Giuseppe Anglano, Federico Laganà, e la bellissima Veronica Calati, per un fantastico viaggio nel cuore pulsante della pizzica pizzica, con i canti di amore e di lavoro, dei quali la terra salentina, ma non solo, è particolarmente ricca. Ad aprire la serata, per la prima volta, Igor Vazzaz, cantautore, e grande performer, già voce de La Serpe D’Oro, progetto musicale dedicato alla ricognizione e alla rielaborazione del repertorio dei canti popolari toscani.
Una sapiente miscela di generi, personalità artistiche e aree geografiche diverse, che si fondono in un unico abbraccio artistico-musicale, che è PIZZICANTO, vera occasione di ascolto profondo, da intimo a scatenato, per corpo e mente. Si canta, si ride, ma soprattutto si balla grazie alla verve e all’energia di Veronica Calati, ormai vera star della Pizzica e di casa in quel di Rivoli. Un po’ di immagini per capire meglio quanto ci siamo divertiti ieri sera.
Foto e report Paolo Pavan/QP
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese