Seguici su

Sport

Olimpiadi invernali: ribadita la candidatura di Torino per Milano Cortina 2026

Pubblicato

il

Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e il presidente della Regione, Alberto Cirio, si sono recati oggi a Milano per incontrare il comitato Milano Cortina 2026 e ribadire la candidatura di Torino ad ospitare alcune gare delle prossime Olimpiadi invernali.

Crediamo che lo spirito olimpico della nostra città e la presenza di strutture già pronte per essere utilizzate la rendono candidata ideale per affiancare i siti di gara di MilanoCortina2026.
Torino è una città dello Sport, abituata ad organizzare e accogliere grandi eventi internazionali: la nostra città e il nostro territorio possiedono esperienza e know how Olimpico necessari per supportare un evento così importante come le olimpiadi invernali.
Siamo certi poi che Torino sarebbe la scelta migliore non solo dal punto di vista logistico, ma anche da quello ambientale e della sostenibilità, oltre che per la grande capacità di coinvolgimento di cittadine e cittadini.

Ha affermato il primo cittadino di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *