Cronaca
Occupa le case vuote fingendo di essere un prete, arrestato
Pensava di riuscire a sfuggire alla giustizia, ma un 37enne denunciato e condannato dal tribunale di Torino a due anni per violazione di domicilio e usurpazione di titoli, è stato beccato dai carabinieri di Aurisina a bordo di un pullman diretto in Francia. Dopo aver verificato l’identità dell’uomo e scoperto che su di lui pendeva un mandato di cattura, lo hanno arrestato e condotto nel carcere di Trieste.
L’uomo si fingeva prete e andava a bussare alle porte di casa con la scusa di volerle benedire. Così riusciva a controllare quali fossero occupate e quali no. Quando trovava un alloggio vuoto ne prendeva possesso. Dopodiché stringeva amicizia con i vicini, ma questa volta spacciandosi per un carabiniere così da rendersi insospettabile. Ma è stato scoperto. Il 37enne si è dato alla latitanza dal giorno della condanna, ma la sua fuga è presto terminata e ora sconterà la sua pena.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese