Seguici su

Piemonte

Basket Serie A2, la Reale Mutua Torino fa l’impresa ed espugna il Carnera

Avatar

Pubblicato

il

Impresa della Reale Mutua Torino che vince al PalaCarnera di Udine con il punteggio di 75-64. Tre uomini in doppia cifra per i ragazzi di coach Franco Ciani con Ron Jackson il miglior realizzatore con 21 punti a referto.

Ci pensa Simone Pepe ad aprire le marcature, con Jackson a dargli man forte (5-1). Esposito schiaccia la parità a quota 5 dopo 2’ di partita. Si sblocca anche capitan De Vico che segna la tripla del 9-5 gialloblù. Jackson schiaccia in contropiede e Torino va sul 13-7 a metà primo quarto. Pellegrino segna su rimbalzo offensivo e Udine torna sul -2 (13-11 a 3’30” dalla prima pausa). La tripla di Nobile riporta l’APU ad un solo punto di distacco (16-15), che è anche il punteggio con cui si chiude il primo periodo.

Il secondo quarto parte con la tripla di Antonutti, che dà il primo vantaggio di serata a Udine (18-16), ma Mayfield impatta subito la contesa. Sul punteggio di perfetta parità a quota 20 coach Franco Ciani decide di fermare la partita con il time-out. Pepe segna quattro punti consecutivi e la Reale Mutua va sul +4 (24-20 a metà quarto). Briscoe trova il gioco da tre punti che dimezza lo svantaggio udinese (28-25 a 2’30” dalla pausa lunga). Si va negli spogliatoi sul 33-27 in favore della Reale Mutua.

Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo la partita riprende con il canestro di Briscoe da ed i liberi di Cusin che valgono il -2 udinese (33-31), ma in casa gialloblù Mayfield e Jackson rispondono (38-31). Esposito segna da tre punti e Udine impatta la partita a quota 40 e sorpassa grazie a Gentile (42-40), con coach Ciani che è costretto a fermare la partita con il time-out. Dopo la sospensione ci pensa il solito Pepe a riportare in parità la partita. Jackson trova cinque punti consecutivi e questo permette alla Reale Mutua di tornare avanti (47-44 a 1’30” dall’ultima pausa). Il terzo quarto si chiude sul 48-47 in favore di Udine.

L’ultimo quarto inizia con il canestro di Alessandro Gentile che dà un possesso pieno di vantaggio a Udine (50-47), ma dall’altra parte Mayfield trova il liberi del -1 gialloblù. Taflaj segna da tre punti e Torino impatta nuovamente la partita (52-52 dopo 3’30” di gioco). Vencato pareggi a quota 54 quando la partita entra negli ultimi cinque minuti dei regolamentari. Due triple, una di Jackson e una di Pepe, consentono alla Reale Mutua di tornare in vantaggio (60-57 a 3’30” dalla fine), ma Briscoe risponde presente (60-60). Si entra negli ultimi due minuti di partita con Torino avanti 65-62. Pepe segna i liberi del +5 gialloblù (67-62) a 1’30” dall’ultima sirena. Jackson schiaccia di prepotenza il nuovo +5 (69-64). È la giocata decisiva: la Reale Mutua gestisce bene l’ultimo minuto e vince 75-64.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *