Seguici su

Cultura

A Torino lo spettacolo di clownerie che gioca con l’idea della solitudine e dell’attesa dell’uomo giusto

Avatar

Pubblicato

il

“Spiragli” la stagione di Casa Fools scelta insieme al pubblico prosegue con un grande appuntamento internazionale, in scena grazie alla collaborazione con il Festival di arte di strada Lunathica.

Venerdì 14 e sabato 15 aprile il Teatro Vanchiglia di Torino (via Bava 39) ospita “Perhaps Perhaps…Quizàs” uno show di clownerie che gioca con l’idea della solitudine e dell’attesa dell’uomo giusto, mescolando il linguaggio del teatro, dell’opera e del clown per un viaggio commovente e comico. Lo spettacolo, di e con Gabriela Muñoz in arte Chula the Clown, ha vinto il premio “Best of Festival” e “Outstanding performer”al Fringe Festival 2016 della Nuova Zelanda.

“Perhaps, perhaps… Quizás” è un pezzo da clown straziante e divertente che parla della solitudine, dell’attesa e del desiderio del vero amore. Greta, la protagonista, è un personaggio dotato di arguzia, fascino e sfacciataggine, una donna sola che una volta alla settimana prova l’arrivo della sua metà. Sarà fortunata stasera? Definita meravigliosamente toccante ed esilarante, Gabriela Munõz muove il pubblico dal pathos all’umorismo, tenendo gli spettatori con il fiato sospeso mentre si muovono tra la realtà e l’immaginazione. La sua interpretazione emotiva della solitudine e gli imbrogli che crea nel suo salotto conquistano rapidamente la platea, che instaura un autentico legame emotivo con il personaggio.

Lo spettacolo è stato presentato per la prima volta a New York nel 2010 e da allora è stato rappresentato in tutto il mondo in festival di clown e teatro a New York, Brasile, Colombia, Georgia, Francia, Spagna, Regno Unito e Svezia.

Una collaborazione quella con Gabriela Munõz che prosegue oltre l’appuntamento all’interno della stagione. L’attrice messicana dal 16 al 20 aprile infatti presso Casa Fools terrà la masterclass gratuita “A workshop on trust” su linguaggi e sulle tecniche della clownerie all’interno di Cantieri2023, progetto di alta formazione gratuita nell’ambito delle arti performative, realizzato grazie alla collaborazione tra Casa Fools, Play with Food e Sineglossa, giunto alla seconda edizione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *