Cronaca
Vercelli, chiamati per una rissa agenti di polizia vengono aggrediti da un ragazzo
Un ragazzo è stato tratto in arresto per violenza o minaccia, resistenza e lesione personale aggravata a un pubblico ufficiale ed è stato deferito in stato di libertà per i reati di danneggiamento aggravato ed oltraggio a pubblico ufficiale.
È accaduto proprio nel giorno di Pasqua, nella sera del 09 aprile, intorno alle ore 23, quando gli Operatori della Squadra Volante, su disposizione della Sala Operativa, si sono recati in via Foà a Vercelli per una lite in corso tra più persone.
Avvicinati da un giovane ragazzo, già noto agli Uffici della Questura, questi ha cominciato a urlare e inveire contro di loro, manifestando un atteggiamento aggressivo ed ostile al punto tale da aggredire al volto uno dei poliziotti intervenuti e danneggiare un’autovettura di servizio.
Il personale della Polizia di Stato ha tentato invano di mediare e di riportare alla calma il giovane.
Il soggetto, unitamente ad altri ragazzi, aveva precedentemente danneggiato un esercizio commerciale ed aggredito fisicamente un dipendente ed un avventore del locale, sferrando calci e pugni e provocando loro ferite lacero-contuse al capo ed un trauma cranico.
Infine il ragazzo è stato ammanettato e portato presso gli Uffici della Questura per gli atti di rito dove è stato necessario far intervenire personale sanitario del 118. Anche in Questura il ragazzo ha aggredito un agente, causandogli lesioni all’avambraccio.
Il giovane è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Casa Circondariale di Vercelli in attesa della convalida della misura pre-cautelare. Sono in corso ulteriori indagini per ricostruire la dinamica della lite ed identificare i responsabili.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese