Piemonte
Lavori per passaggio al sistema digitale, dal 2 maggio orari ridotti e stop estivo sulla metro di Torino
Tempi difficili per la metro di Torino e, soprattutto, per i pendolari. A causa dei lavori che interesseranno il prolungamento verso ovest e il nuovo sistema di segnalamento della marcia dei treni da analogico Val a digitale Cbtc, la metro di Torino subirà delle modifiche agli orari.
Dal 2 maggio infatti la metro chiuderà alle 22, dal lunedì al giovedì e nei giorni festivi, con bus fino a fine servizio; il servizio sospeso, poi, sarà sostituito con bus snodati e passaggi ogni 5 minuti dal 7 agosto al 3 settembre nelle fermate corrispondenti a quelli della metropolitana.
I lavori permetteranno di installare la nuova tecnologia digitale che consentirà dal 2025 anche l’inserimento in linea di nuovo materiale rotabile rinnovato necessario per garantire l’attuale frequenza con l’estensione della linea fino a Cascine Vica.
La metro però, spiega Gtt, rimarrà aperta fino a tardi in occasione del Salone Internazionale del Libro, (fino a mezzanotte e mezza giovedì 18, domenica 21 e lunedì 22 maggio, e per i festeggiamenti di San Giovanni, fino all’1.30).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese