Seguici su

Cronaca

La gambizzò con cinque colpi di pistola, ex amante condannato a 9 anni e 10 mesi

Avatar

Pubblicato

il

È passato poco più di un anno da quando in via Domodossola, a pochi passi da piazza Rivoli, a Torino, una donna di 34 anni è stata ferita alle gambe da cinque colpi d’arma da fuoco. A sparare l’ex compagno della ragazza che dopo il fatto ha tentato la fuga sbarazzandosi dell’arma, ritrovata in un cassonetto. Fermato poi dalla polizia in corso Lecce.

Oggi si è concluso il processo contro Ananza Britan, 39enne, che il Tribunale di Torino ha condannato a 9 anni e 10 mesi di reclusione. Il reato è stato riqualificato in lesioni personali, mentre la pm Lisa Bergamasco aveva chiesto per lui 10 anni e 6 mesi per tentato omicidio. Britain è stato inoltre condannato a versare una provvisionale di 40 mila euro alla donna e 16 mila euro per i figli di lei. L’avvocato Arnone ha annunciato che ora si rivolgerà al tribunale civile per ottenere un risarcimento integrale.

La relazione tra i due era sempre stata burrascosa, la donna ha infatti dichiarato che l’ex compagno era molto geloso e che le avrebbe anche usato violenza sessuale in una occasione. Dal canto suo l’uomo ha affermato di aver sparato per paura che la 34enne parlasse della relazione alla moglie di lui.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *