Seguici su

Enogastronomia

Metro consegna il riconoscimento della Guida Michelin a due ristoranti di Torino

Pubblicato

il

METRO Italia, partner d’eccellenza per il mondo Horeca e da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana, ha consegnato il primo prestigioso riconoscimento, una stella della Guida Michelin, a due ristoranti di Torino: RistoranTino & C. dello Chef Martino Leone e Andrea Larossa dell’omonimo Chef.

Dopo una carriera nella nazionale di sci italiana, nel 2007 lo Chef Leone decide di intraprendere un percorso culinario da autodidatta aprendo insieme alla moglie Francesca Blanchet la pizzeria Framartino, a Bousson. Nel 2013 lo Chef si lancia in una nuova sfida, all’insegna dell’alta cucina, aprendo RistoranTino & C. per cui ha ricevuto il prestigioso riconoscimento. Lo Chef Larossa annovera già una stella Michelin ottenuta nel ristorante Larossa ad Alba, nella Langhe: nel 2022 trasferisce il locale a Torino insieme alla moglie Patrizia Cappellaro, sommelier e responsabile di sala.

METRO Italia consegna per il sesto anno consecutivo le targhe ufficiali “Guida MICHELIN”, riconoscimento ottenuto quest’anno da oltre 300 ristoratori in Italia. Di questi, più di trenta hanno ottenuto il riconoscimento per la prima volta. Prosegue così l’impegno dell’azienda per sostenere il settore come volano di crescita economica e culturale.

“Consegnare ai nostri clienti l’ambita targa “Guida Michelin” esprime la vicinanza e il sostegno che ogni giorno METRO Italia dà ai professionisti della ristorazione nell’espressione del loro talento. Anche attraverso l’attività della METRO Academy favoriamo la condivisione di know-how e il costante aggiornamento dei talenti del settore Horeca affinché offrano ai clienti esperienze di gusto sempre di valore. Siamo felici di coronare il sogno di straordinari talenti come Martino Leone e Andrea Larossa, convinti che questa stella rappresenti un trampolino di lancio per le loro attività e un ulteriore riconoscimento dell’eccellenza italiana. ha commentato Maurizio Tocco, store manager Torino Moncalieri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *