Seguici su

Piemonte

Sci alpino: il Sestriere campione italiano a squadre, oro al Fosson Crammont

Pubblicato

il

È stata lotta serrata fino all’ultimo al Criterium Italiano a squadre di sci alpino, riservato alle categorie Ragazzi e Allievi. A Pila (Valle d’Aosta), dopo 3 giorni di gare, a vincere sono stati i piemontesi dello sci club Sestriere, capaci di totalizzare 12.495 punti. Alle loro spalle i valdostani del Crammont (12.274) e gli altoatesini del Seiser Alm (11.850). La medaglia d’oro under 14 è stata conquistata dal Crammont, quella under 16 dal Sestriere.

Oggi il settore femminile ha gareggiato sulla pista Renato Rosa. Il gigante Allieve è stato vinto da Anna Trocker del Seiser Alm che ha chiuso in 1’07”81 e battuto la concorrenza partendo con il pettorale 153. L’altoatesina ha rifilato 44/100 a Giorgia Oprandi dello Ski College Veneto e 56/100 a Giulia Mariani del Circolo Sciatori Madesimo. Tra le Ragazze altro successo di Carlotta Pedrolini (Skiing) al traguardo in 1’10”82; alle sue spalle Giorgia Casella (Mondolè Ski Team; 1’11”37) e Lavinia Sambuco (Lazio; 1’11”83).

Il gigante Allievi, disputato sulla Bellevue, è andato a Luca Loranzi dello Sporting Campiglio, al traguardo in 50”40; seconda posizione per Giulio Paolo Cazzaniga (Valchisone; 51”74) e terza per Edoardo Lallini (Livata; 52”25). Tommaso Zanardi del 18 di Cortina si è invece imposto nella gara Ragazzi con il crono di 59”07, a precedere Riccardo Depetris Pollini (Ossola Ski Team; 59”33) e una coppia di atleti appaiati in terza posizione con il tempo di 59”34: Matthias Mahlkneckt (Gardena) e Ascanio Simoni (18).

Si chiude un’altra straordinaria edizione del Memorial Fosson, capace di coinvolgere 650 atleti e 130 allenatori accrediti, cui si aggiungono diversi accompagnatori. L’evento a squadre è ormai diventato appuntamento irrinunciabile di fine stagione, come più volte ripetuto in questi giorni dai responsabili degli sci club che ogni anno tornano volentieri sui pendii della Valle d’Aosta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *