Seguici su

Cronaca

Novara: maxi-rissa tra pregiudicati con mazze e coltelli, chiuso un locale

Pubblicato

il

Nella mattina odierna, la polizia di Stato di Novara ha dato esecuzione al dispositivo firmato dal Questore, ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con il quale è stata disposta la chiusura per 7 giorni di un esercizio commerciale adibito alla ristorazione e somministrazione al pubblico, ubicato a Novara in Corso Vercelli.

L’Ordine si è reso necessario in seguito ad un precedente intervento da parte delle volanti della Questura di Novara, finalizzato al controllo del territorio e alla prevenzione e repressione dei reati in genere, per un fatto di grave allarme sociale e di turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nel caso specifico, il 31 marzo, nel tardo pomeriggio, nei pressi del bar si era verificata una rissa che coinvolgeva almeno sei persone, con pregiudizi di polizia, e con l’utilizzo di mazze e coltelli.

La rissa provocava una interruzione della viabilità, con danni ad un auto in sosta parcheggiata proprio di fronte al locale e l’intervento delle Volanti avveniva a seguito di diverse segnalazioni alla sala operativa da parte dei residenti della zona, senza che il gestore del locale allertasse in alcun modo la Sala Operativa.

Inoltre, lo stesso locale, prima dell’emissione del provvedimento, è stato oggetto di controllo di polizia, da cui è emersa la presenza di 8 avventori su 9 con precedenti di polizia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *