Ambiente
Racconigi cambia fornitore per la cura del verde pubblico

A partire dal 1 aprile 2023 è la ditta Gr Giardini di Giora Riccardo a curare la manutenzione del verde pubblico nel Comune di Racconigi. L’appalto terminerà il 31 dicembre 2023.
L’azienda dovrà occuparsi della potatura delle siepi e della tosatura dell’erba, oltre a interventi di rimozione delle erbe infestanti e di pulizia e cura delle aiuole fiorite. Sarà a carico della ditta anche l’innaffiatura periodica e la potatura delle chiome degli alberi.
Due volte all’anno poi dovranno essere effettuati interventi di pulizia al Canale Brunotta, con sfalcio di erba e arbusti.
“Per noi è molto importante, come Amministrazione, che le aree verdi comunali siano sempre pulite e ordinate; per questo motivo sono programmati interventi di manutenzione lungo tutto il corso dell’anno, a seconda della stagionalità –commenta il consigliere delegato alle aree verdi Domenico Annibale- Speriamo che questa nuova gestione possa portare le migliorie necessarie, in modo che tutti i cittadini possano accedere ad aree verdi curate e sicure”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
