Seguici su

Cronaca

Dopo la Juve indagate Roma, Lazio e Salernitana, l’inchiesta plusvalenze travolge il calcio italiano

Pubblicato

il

Dopo la Juve tocca a Roma, Lazio e Salernitana. Il presidente e il vicepresidente della Roma Dan e Ryan Friedkin e l’ex presidente della società James Pallotta sono indagati nell’inchiesta della procura di Roma relativa alla compravendita di diversi giocatori. In tutto sono 9 gli indagati, oltre alla stessa società sportiva: tra questi gli ex amministratori delegati Umberto Gandini (attuale presidente della Lega Basket) e Guido Fienga, l’ex vice presidente esecutivo ed ex direttore esecutivo Mauro Baldissoni e alcuni dirigenti.

Il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo del club biancoceleste, Igli Tare, sono invece indagati dalla procura di Tivoli nell’ambito dell’indagine su operazioni di compravendita di calciatori. Insieme a loro risultano iscritte sul registro degli indagati altre cinque persone: Marco Moschini, Marco Cavaliere, Luciano Corradi, Angelo Marchetti e Angelo Fabiani. L’inchiesta di Tivoli coinvolge anche la Salernitana per gli scambi con la Lazio.

Ieri perquisizioni nelle sedi delle tre società da parte dela Guardia di Finanza. La giustizia sportiva per il omento attende l’evoluzione dell’inchiesta civile. E’ facile attendersi, a questo punto, che si muovano anche le altre procure interessate e l’inchiesta si allarghi. IMpossibile al momento ipotizzare le conseguenze sul campionato di calcio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *