Seguici su

Cronaca

RocNations: la Juve si scusi per gli insulti razzisti a Lukaku

Pubblicato

il

Il movimentato parapiglia finale della semifinale di andata tra Juve e Inter, con tre espulsi all’Allianza Stadium, è stato scatenato dall’esultanza di Lukaku dopo il rigore segnato. L’attaccante dell’inter si è portato una mano al capo facendo il saluto militare ed un dito alla bocca per zittire i tifosi della Juve.

L’arbitro ha preso il gesto come una provocazione ed ha ammonito, da regolamento, Lukaku. Secondo giallo e rosso. In realtà il gesto dell’attaccante belga sarebbe stata una risposta agli insulti razzisti ricevuti da alcuni dei tifosi della curva juventina.

La RocNations, l’agenzia guidata da Jay-Z che cura gli interessi di Lukaku, ha pubblicato sui social un comunicato in cui condanna gli insulti razzisti e chiede l’intervento della Lega, oltre che le scuse della Juventus.

“Gli atti razzisti che hanno visto come bersaglio Lukaku a opera dei tifosi della Juve non possono essere accettati – si legge nel comunicato -. Romelu ha segnato un rigore nel recupero. Prima, durante e dopo è stato oggetto di insulti razzisti ostili e disgustosi. Romelu ha festeggiato nello stesso modo in cui aveva festeggiato i gol in precedenza. La risposta dell’arbitro è stata di ammonirlo. Romelu merita le scuse della Juventus, e ci aspettiamo che la Lega condanni immediatamente il comportamento di questo gruppo di tifosi della Juventus. Le autorità italiane devono utilizzare questa opportunità per contrastare il razzismo, piuttosto che punire la vittima. Siamo certi che il mondo del calcio condivida lo stesso sentimento”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *