Seguici su

Economia

Le pastiglie Leone sbarcano su Amazon

Avatar

Pubblicato

il

Leone, azienda dolciaria nata nel 1857 a Torino, ha fatto la storia delle caramelle piemontesi: le iconiche Pastiglie, piccoli confetti zuccherini dai sapori delicati, hanno riempito l’infanzia di generazioni e generazioni di persone.

Come in tutte le storie, ci sono momenti di cambiamento segnati dalle evoluzioni di abitudini e consumi.

Per seguire i cambiamenti nei comportamenti di acquisto dei suoi consumatori, sempre più multicanali, dovevano essere affiancati nuovi canali digitali. E così è stato: dopo la crescita registrata negli scorsi anni con il proprio e-commerce, Pastiglie Leone ha deciso di aprirsi al marketplace per eccellenza: Amazon.

Da qui è nata la scelta di rivolgersi a Koodit, Web Business Company specializzata in strategie digitali, per sviluppare un progetto operativo e consulenziale che, partendo dallo studio di mercato, prodotti e piattaforma, posizionasse il Brand su Amazon favorendone la crescita.

Andrea Lorenzi, Digital & DTC Director di Pastiglie Leone, commenta: ”Amazon rappresenta per noi un’opportunità strategica per aumentare la visibilità dei nostri prodotti e raggiungere nuovi target di consumatori, sfruttando le sue capacità logistiche: un canale, integrativo rispetto al nostro e-commerce, che oggi non ha eguali”

Dopo una prima fase analitica e consulenziale sviluppata da Koodit in collaborazione con il team di Amazon Italia, caratterizzata dallo studio di mercato, prodotti e piattaforma, il team di Koodit ha elaborato una strategia di posizionamento che rispettasse le richieste dall’azienda e portasse il brand a una crescita sostanziale. Tale strategia, oggetto della seconda fase ancora in corso, verrà costantemente ottimizzata e implementata, tramite strumenti e attività che Koodit e il team Amazon Italia individueranno.

Tra Leone e Koodit si è formata una grande intesa e sinergia che ha permesso una collaborazione efficace e proficua.

“Siamo entusiasti di poter collaborare allo sviluppo di un brand italiano riconosciuto in tutto il mondo e con il quale si è, da subito, creata la giusta intesa per costruire un progetto solido” afferma Pietro Perona CEO di Koodit e continua “Vogliamo ringraziare anche il team di Amazon Italia che ci ha affiancato in questo progetto e che ci supporta per posizionare aziende italiane sulla piattaforma”.

Un progetto ambizioso, che vedrà i suoi sviluppi nei mesi a seguire e che ha lanciato Leone nel mondo dei marketplace segnando una svolta per lo storico brand dolciario.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *