Cronaca
28enne di Oleggio muore dopo intervento per perdere peso, un indagato

C’è un indagato nell’inchiesta della Procura di Milano per omicidio colposo sulla vicenda di Anna Giugliano, 28enne di Oleggio, morta dopo 13 giorni a seguito di un intervento per perdere peso presso L’Istituto clinico Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano.
L’iscrizione del medico, che ha eseguito l’operazione, è un atto dovuto, nell’inchiesta del dipartimento guidato dall’aggiunto Tiziana Siciliano e del pm Valentina Mondovì, per gli accertamenti, come l’autopsia che è stata effettuata ieri.
La donna, che viveva a Oleggio con la famiglia e lavorava all’Istituto comprensivo di Borgomanero, era tornata a casa dopo l’operazione dell’8 marzo scorso. Poi sono iniziati i sintomi di dolore addominale e febbre per cui il 19 marzo è tornata a Rozzano dove però è morta due giorni dopo.
Humanitas esprime “profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa” della donna. La paziente, spiega l’istituto, “sottoposta in data 8 marzo ad un intervento di chirurgia bariatrica, era stata dimessa dall’ospedale in pieno benessere in data 10 marzo 2023. Dopo contatto telefonico con il chirurgo di riferimento, il 19 marzo è stata ricoverata in Pronto Soccorso – si legge ancora in una nota – in condizioni apparse da subito critiche. Ogni trattamento rianimatorio e chirurgico posto in essere non è stato sufficiente a fronte di un situazione clinica già compromessa”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
