Seguici su

Ambiente

Nuova avventura per Paola Gianotti: 1200km in bici in Mato Grosso in sostegno dell’ambiente

Pubblicato

il

Si chiama Bike4Tree Brazil la nuova sfida in sostegno dell’ambiente di Paola Gianotti. L’atleta piemontese, 4x Guinness World Record, sarà impegnata in un tour di 1200km attraverso il Mato Grosso per documentare il territorio e ciò che sta accadendo in questa importante area del mondo, tra bellezze naturalistiche, deforestazione e coltivazioni intensive.

Paola partirà da Cuiabá, capitale del Mato Grosso, attraverserà la Transpantaneira e arriverà nella zona del Pantanal, Patrimonio dell’umanità.
Nella seconda parte del viaggio, pedalerà verso Campinápolis, costeggiando le grandi distese di coltivazione intensiva, verso la riserva indigena Xavantes.
L’arrivo è fissato a San Paolo dopo 15 giorni, dove sarà accolta dal console italiano Domenico Fornara, che l’ha voluta come madrina dell’evento Ride Like a Pro Brasil del 16 aprile.

Attraverso Bike4Tree Brazil, Paola sosterrà wownature.eu in un progetto che mira a contrastare il taglio illegale e a promuovere la gestione responsabile delle foreste nell’arcipelago di Bailique.
Inoltre, per compensare le emissioni di CO2 prodotte dai voli aerei, verranno piantati 40 alberi nei boschi del Parco Lombardo della Valle del Ticino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *