Piemonte
Volley serie A1, la Wash4green Pinerolo vince a Casalmaggiore ed esce dalla zona retrocessione
Nella penultima giornata di Regular Season la Wash4Green Pinerolo espugna il Pala Radi di Cremona vincendo 3-1 contro la Trasportipesanti Casalmaggiore. A sostegno delle pinelle circa 200 tifosi, la maggior parte giunti a Cremona con due pullman messi a disposizione dalla società .
Una gara, quelle delle piemontesi, giocata con il coraggio di chi sa che la salvezza è lì, a portata di mano e per prendersela serve una vittoria. E così, Zago e compagne conquistano il miglior risultato possibile mettendoci cuore, grinta e tanta determinazione. Merito di una prestazione di gruppo incredibile con a capo Valentina Zago, Mvp del match e miglior realizzatrice con 28 punti.
In doppia cifra anche la coppia di centrali Akrari-Gray (16 e 11 punti) mentre tra le fila di casa Dimitrova è la migliore (24) insieme a una super Melandri, a segno con 18 punti di cui 10 muri (14 totali di squadra). La Wash4Green esce cosi, per la prima volta, dalla zona retrocessione e guarda all’obiettivo salvezza con grande speranza.
La sconfitta di Perugia sul campo di Chieri porta Pinerolo a +2 dalla Bartoccini-Fortinfissi che nel prossimo turno ospiterà la capolista Conegliano. La Wash4Green chiuderà invece sul campo di casa con Chieri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese