Seguici su

Alessandria

Basket, altra volata emozionante: un consistente Derthona batte Brindisi

Pubblicato

il

Partita dalle tante sfumature quella andata in scena al PalaEnergica tra la Bertram Derthona e la Happy Casa Brindisi. Dopo l’emozionante – ed emozionale – tributo a Bruno Mascolo, le due squadre si sfidano mettendo in campo le proprie qualità migliori, alternando parziali e contro parziali. Nella ripresa, la Bertram piazza un break che sembra indirizzare la partita, ma la Happy Casa rientra fino a un solo possesso di distanza. La volata finale premia i Leoni, guidati dal miglior Harper della stagione a livello realizzativo (23 punti).

Avvio di gara equilibrato a Casale; la Bertram prende poi il controllo del punteggio nella seconda metà della frazione guidata dalle giocate di Severini e Christon. Alla prima pausa il parziale è 22-17. Nel secondo quarto la Happy Casa trova giocate individuali ed extrapossessi che le consentono di operare il sorpasso, prima che i canestri di Christon e Cain impattino la partita a 39 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, una folata offensiva di Harper spinge nuovamente avanti la formazione allenata da Ramondino (54-46). Brindisi prova a rimanere a contatto, ma un nuovo break di 5-0 firmato Christon vale il massimo divario (64-52) al 30’. Nell’ultima frazione la Happy Casa – soprattutto grazie a Bowman – accorcia il gap, tornando più volte a due soli possessi di distacco. Dopo la nuova accelerazione griffata Christon-Macura (77-67), Reed e Mascolo producono un contro break di 0-6 che vale il 77-73 del 38’. Dopo alcuni errori degli ospiti, Harper segna un canestro di grande importanza entrando nell’ultimo minuto, ma Perkins e Reed portano Brindisi al -2 (79-77) a 22 secondi dal termine. Sull’ultimo attacco brindisino, Cain stoppa Bowman, Harper rimane glaciale in lunetta e la Bertram trionfa 81-77.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *