Seguici su

Politica

Il Fuan espulso dall’albo delle associazioni studentesche riconosciute dall’Università di Torino

Pubblicato

il

Il Fuan (Fronte universitario d’azione nazionale), storico movimento studentesco di destra, è stato espulso dall’albo delle associazioni studentesche riconosciute dall’Università di Torino. Lo ha comunicato il collettivo Studenti Indipendenti, secondo il quale sono state rifiutate “tutte le domande di iscrizione presentate con il nome Fuan”.

“Come rappresentanti degli studenti negli organi decisionali abbiamo sempre portato la forte richiesta di escludere Fuan dall’albo delle organizzazioni studentesche. Riteniamo inaccettabile che l’esistenza di un gruppo di neofascisti possa essere legittimato dal nostro ateneo, al punto da fornire spazi in cui riunirsi dentro i poli e fondi per organizzare progetti”. L’esclusione non influirà sulle imminenti elezioni studentesche perchè l’iscrizione all’albo non impedisce alle liste di presentarsi. Il Fuan però non potrà più ricevere fondi e utilizzare spazi dell’ateneo.

Dall’Università di Torino fanno sapere che “la Commissione paritetica per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni Studentesche non ha ancora pubblicato gli atti del procedimento oggetto di attenzione. Tale procedimento potrà ritenersi concluso solo dopo che la commissione si sarà espressa ufficialmente”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *