Cittadini
I tifosi Granata omaggiano Gianni Minà con uno striscione fuori dal Filadelfia
Il giornalista Gianni Minà, morto lo scorso lunedì 27 marzo all’età di 84 anni, è ricordato da tutta Italia, ma le sue origini torinesi ritornano alla memoria soprattutto per il tifo per la squadra del Toro. Doveroso quindi il ricordo dei tifosi granata della curva Maratona nei confronti di Minà, esponendo uno striscione che recita “Ciao Gianni, cuore granata” al di fuori dello stadio Filadelfia a Torino.
Mentre sfilano autorità e personaggi del mondo dello spettacolo alla camera ardente allestita oggi a Roma, in attesa dei funerali celebrati in forma privata, chi passa in via Filadelfia non può che ricordare il grande uomo che fu Minà, in grado con il suo entusiasmo di essere trasversale nei cuori del primo telespettatore fino all’ultimo tifoso.
L’ex magistrato Gian Carlo Caselli, anche lui tifosissimo del Torino lo ricorda così: “Lui si rivolgeva sempre a me come ‘mé amis’, ‘amico mio’ in piemontese, e queste parole mi facevano sempre molto piacere. Avevamo molte idee in comune, tra cui questa ‘passionaccia’ per il Torino Calcio. Un ricordo davvero forte e indelebile”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese