Cronaca
Ha un infarto durante un controllo della stradale: morto Piero Soria, protagonista della Grande Fiera d’Estate di Cuneo e Savigliano
Ha avuto un infarto durante un controllo della stradale che gli è stato fatale. E’ morto così Piero Soria, storico ambulante di 72 anni torinese, che con la sua paninoteca e piadineria era una presenza fissa Grande Fiera d’Estate di Cuneo e Savigliano.
Domenica 27 marzo stava tornando insieme alla moglie dalla festa del santuario dell’Acquanera a Boffalora quando è stato fermato dalla stradale a Trecate, in provincia di Novara. Durante il controllo, forse a causa di una discussione, ha avuto un infarto che lo ha stroncato.
Spiega la moglie a La Stampa: “Un normale controllo. Tre agenti, due uomini e una donna, ci hanno chiesto i documenti, le licenze, le fatture del cibo, gli hanno fatto anche fare il palloncino per l’alcol, era tutto a posto -, racconta Mariella -. Poi hanno voluto ispezionare il furgone. Nel frigorifero, avevamo arrosticini e patatine, tutto materiale congelato, che apri soltanto in fiera. Alcuni pacchi di patatine erano un po’ scongelati e un poliziotto ci ha riferito che in quelle condizioni, non potevamo viaggiare, che rischiavamo il sequestro del veicolo e del cibo”.
Sul posto gli uomini del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso. Il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale Maggiore di Novara.
Ancora da definire la data del funerale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese