Seguici su

Torino

Riaperta dopo otto anni la buvette di Palazzo Civico: a gestirla saranno due imprese sociali

Avatar

Pubblicato

il

Con una breve cerimonia, è stata oggi riaperta la buvette di Palazzo Civico. Attigua alla Sala Rossa, la buvette sarà operativa ogni lunedì – giorno della seduta del Consiglio comunale – dalle 8 del mattino sino alle 20.

Chiuso da otto anni, il punto di ristoro è stato riattivato con la gestione, a rotazione, da parte di due imprese sociali, Casa Oz-Magazzini Oz e ATT Impresa sociale Srl – Associazione AttivitAbile, offrendo a ragazzi e ragazze fragili un’opportunità lavorativa e relazionale importante. L’offerta di bevande e cibi sarà all’insegna della qualità e in buona parte a “chilometri zero”.

Inaugurando la nuova gestione della buvette storica del Palazzo, la presidente del Consiglio Maria Grazia Grippo ha sottolineato come l’iniziativa rientri “nella rifunzionalizzazione degli spazi della sede comunale, già avviata l’anno scorso con l’allestimento della nuova sala stampa”. La presidente dell’assemblea elettiva ha anche ricordato come ieri la Sala Rossa abbia ospitato per la prima volta un’iniziativa della Biennale della Democrazia, evidenziando come questo abbia rappresentato un ulteriore passo “nell’ambito del progetto di un’apertura alla città, a 360° gradi, della Sala Rossa e del Palazzo Civico.”

La vicesindaca Michela Favaro ha da parte sua evidenziato come la buvette “sia aperta non solo a consiglieri e consigliere ma ai dipendenti e alle dipendenti del Palazzo”, sottolineando anche l’importanza del coinvolgimento di due imprese sociali e della sua natura di vetrina dei prodotti del territorio. “La bontà dei prodotti sarà coniugata alla bontà sociale, con un’opportunità fornita ai ragazzi e ragazze che lavoreranno qui”, ha concluso Favaro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *