Seguici su

Cultura

Il Museo del Cinema di Torino è il quinto più amato in Italia

Pubblicato

il

E’ stato presentato a Firenze da TourismA, il Salone dell’Archeologia e del Turismo culturale, il report suimaggiori musei italiani. Risultati lusinghieri per il Museo Nazionale del Cinema di Torino, che è al quinto posto a livello nazionale per indice di gradimento dei visitatori (90,9).

Davanti ci sono solo Castel Sant’Angelo, gli Uffizi, la Reggia di Caserta e le Gallerie dell’Accademia. Dietro troviamo il Colosseo, l’Arena di Verona e tanti altri capolavori italiani.

Ottimi anche i dati realtivi alle presenzeed agli incassi. Per il Piemonte il 2022 si è chiuso con 5,5 milioni di visitatori, ovvero +56,7% sul 2021. Gli arrivi del 2022 hanno superato persino quelli del 2019, con un aumento del 3,3%.

In numeri assoluti Torino ed il Piemonte rimangono però ancora indietro. Nel 2021 l’Italia ha accolto 23,9 milioni di turisti, ma di questi solo l’1,6% è passato da Torino. Il primo posto spetta a Roma (28,3%), seguita da Venezia (15,8%), Firenze (10,7%) e Milano (6,1%).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *