Seguici su

Cittadini

Quattro nuovi alberi davanti alla sede Atc contro la violenza sulle donne

Pubblicato

il

Quattro giovani alberi di pero sono stati piantati davanti alla sede Atc di corso Dante 14, a Torino.

Alla cerimonia di piantumazione, promossa dal Cug (Comitato unico di garanzia) di Atc e sostenuta dalla stessa Agenzia territoriale per la casa nell’ambito del progetto della Città di Torino “Regala un albero alla tua città”, che consente di piantare un albero per un’occasione speciale o per ricordare un evento, hanno preso parte il presidente dell’Atc del Piemonte Centrale Emilio Bolla, insieme al direttore generale Luigi Brossa e ai componenti del Comitato.

L’iniziativa intende celebrare il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Non potendo piantare un albero vero in quella data, era stata posta una silhouette di cartone nell’aiuola accanto alla panchina rossa della sede Atc, altro simbolo contro la violenza sulle donne. Con il clima favorevole, è arrivato il momento di sostituire la silhouette con un Pyrus Communis, pianta che dona una ricca fioritura bianca da marzo, fino alla primavera inoltrata.

Con l’occasione, la Città di Torino ha piantumato altri tre alberi della stessa specie completando l’infilata arborea all’incrocio tra corso Dante e via Roccabruna: quattro alberi che creano così una sorta di porta verde all’ingresso della sede Atc, rendendo più vivibile anche per i residenti della zona la piccola piazzetta davanti alla sede dell’Agenzia.

«Questi alberi – dichiara il presidente di Atc del Piemonte Centrale, Emilio Bolla – vogliono essere il simbolo del sostegno alla battaglia per l’eliminazione della violenza contro le donne, un invito a vederci tutti impegnati a promuovere la cultura del rispetto e delle buone maniere, indispensabili per lo sviluppo di una serena convivenza civile».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *