Seguici su

Cuneo

Sabato 6 maggio torna per il terzo anno consecutivo TEDxCuneo

Pubblicato

il

tedx cuneo

Sabato 6 maggio torna per il terzo anno consecutivo TEDxCuneo in una location suggestiva: il Complesso Monumentale di San Francesco, dove gli speaker si alterneranno sul palco per l’evento, trasmesso anche in streaming.

TEDxCuneo ha lo scopo di stimolare curiosità e visioni non comuni: quelle che offrono i pensatori, gli innovatori, gli artisti e gli imprenditori visionari che ogni anno salgono sul palco per trasmettere valore con le loro idee ed esperienze multidisciplinari.

Dopo le edizioni “Festinalente, a ognuno il suo tempo” e “Ubuntu, identità connesse”, quest’anno il tema sarà Extraordinario – oltre l’immaginario – ovvero guardare lontano per spingersi in percorsi inesplorati.
Osservando, pensando in modo divergente e unendo concetti lontani la mente umana è in grado di creare grandi idee e generare qualcosa di inaspettato.
L’extraordinario è ciò che da un lato stupisce, va oltre, è fuori dal comune, è l’impossibile che si realizza; dall’altro rappresenta la bellezza e l’importanza di gesti, eventi, atteggiamenti, progetti, caratteristiche “apparentemente normali” ma che nel loro piccolo hanno un peso straordinario.

Le relatrici e i relatori di TEDxCuneo, annunciati nelle prossime settimane, cercheranno sapientemente di ispirare e fare ragionare il pubblico su argomentazioni multidisciplinari con l’obiettivo di avvicinarlo ad un nuovo modo di pensare e vedere ciò che lo circonda.

Come per le passate edizioni TEDxCuneo è organizzato in modo indipendente da un team di 70 volontari cuneesi tra i 18 e i 60 anni di età con l’obiettivo di condividere nuove idee e opportunità.

L’edizione passata dal tema “Ubuntu, identità connesse” aveva registrato il sold out per assistere dal vivo, come anche per gli oltre 300 ticket per il live streaming, le interazioni sulla pagina della diretta avevano coinvolto 430 persone.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *