Seguici su

Cittadini

Riaperto al pubblico il giardino storico di Palazzo Dal Pozzo della Cisterna

Avatar

Pubblicato

il

Il giardino storico di Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede aulica della Città metropolitana di Torino, riapre oggi le sue porte al pubblico, restituendo a cittadine e cittadini la possibilità di visitare quello che rappresenta davvero un luogo unico per il centro di Torino.

Si tratta di un vero gioiello, in cui elementi naturali e architettonici si fondono perfettamente. Siamo davvero felici che, dopo importanti lavori di ristrutturazione, il giardino possa tornare ad essere patrimonio pubblico, e possa essere nuovamente ammirato da tutte e tutti, aggiungendo una nuova fonte di bellezza alla nostra Città.

Ha affermato il primo cittadino di Torino, Stefano Lo Russo.

Il taglio del nastro tricolore è stato accompagnato dalle note del Corpo Musicale Torinese che ha radunato esponenti di diverse formazioni bandistiche del territorio e dal Gruppo storico Historia Subalpina.

Aperto sette giorni su sette, dalle ore 9 alle ore 19, il giardino è aperto a quanti hanno a cuore il il verde pubblico: attenzione, non possono entrare i cani.

La cerimonia è stata anche l’occasione per Consolata Beraudo di Pralormo per presentare l’edizione 2023 di Messer Tulipano in programma dal 1 aprile al 1 maggio al Castello di Pralormo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *