Cronaca
La fanno franca con la prima rapina e ci riprovano il giorno dopo: arrestata una coppia a Domodossola
Un uomo di 24 anni residente in Ossola e una donna di 28 anni sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata dai carabinieri del Nor di Domodossola. Nella mattinata di giovedì 23 marzo hanno aggredito un giovane provocandogli escoriazioni e tumefazioni al volto per portargli via un mazzo di chiavi e un cellulare. All’arrivo dei militari chiamati per la lite tra tre persone la vittima ha fornito una descrizione dei soggetti che ha permesso agli inquirenti di risalire all’identità dell’uomo.
Raggiunti nell’abitazione dell’uomo, i due non avevano più la refurtiva, ma è stata trovata una modica quantità di hashish per cui sono stati solo denuciati.
Il giorno seguente i carabinieri sono stati di nuovo chiamati per una rapina con aggressione ai danni di una ragazza di 18 anni che camminava nei giardini pubblici di via Scapaccino. La giovane è stata fermata, colpita con un sasso e minacciata con un coltello per portarle via il cellulare Anche in questo caso gli autori dalla descrizione della vittima sembravano essere i due del giorno prima. Fermati in centro a Domodossola, questa volta, avevano ancora la refurtiva e l’arma usata nella rapina. La 18enne è stata portata in ospedale al pronto soccorso del San Biagio per le cure, mentre la coppia è stata posta in arresto, lei ai domiciliari, lui nella camera di sicurezza della caserma dei carabinieri in attesa di essere sentiti dal giudice.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese