Cronaca
Trovata morta una delle disperse sotto la valanga a Courmayeur, proseguono le ricerche della seconda sciatrice
Purtroppo uno dei due dispersi sotto la valanga staccata dal Canalone dello Spagnolo in val Veny, nel territorio di Courmayeur, intorno alle 13 di oggi, domenica 19 marzo, è stato trovato morto. Le ricerche proseguono per l’altro sciatore, anche lui originario del nord Europa anche se con il calare del buio si dovranno rimandare tutte le operazioni a domani mattina.
Le condizioni meteo sono poi migliorate nel pomeriggio e così è potuta partire in soccorso anche l’elicottero a coadiuvare le manovre delle due squadre del soccorso alpino, della guardia di finanza accompagnati da medici rianimatori che sono arrivati sul posto via terra.
Inizialmente era stato segnalato il distacco nel Canale del Vesses, deviando un po’ l’arrivo dei soccorritori, che hanno trovato due sciatori rimasti illesi, i quali hanno avvertito della presenza di due dispersi.
Aggiornamento: Le sciatrici sono entrambe donne e le operazioni di ricerca di quella dispersa, una 25enne, si sono interrotte alle 18:45 con il calare della luce. Riprenderanno domani mattina all’alba.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese