Cuneo
Bassino conclude il mondiale al sesto posto nel Gigante di Soldeu: arriva terza nella classifica di specialità
La sciatrice borgarina Marta Bassino è arrivata al sesto posto, dopo un terzo tempo della prima manche che faceva sperare, nel Gigante di Soldeu di Andorra. Conclude così la sua Coppa del Mondo piazzandosi al terzo posto nella classifica generale di specialità dopo aver conquistato sette podi, tra cui un primo posto, due seconde posizioni e quattro terzi piazzamenti.
Oggi è arrivata dietro a un’inarrivabile Mikaela Shiffrin (già detentrice del record di vittorie in Coppa del Mondo di Sci), a Thea Louise, Valerie Grenier, Lara Gut-Behrami e Mina Fuerst Holtmann.
“Sono molto contenta di come sono riuscita a finire la stagione; l’ultimo periodo è stato molto complicato per me, soprattutto per rimanere concentrata di testa. Sono felicissima di aver finito al terzo posto in gigante. Son contenta, per tutto il resto, di come è andata tutto l’anno, ci sono state molte cose belle e tante altre da prendere come spunto per migliorare” – dichiara a fine gara Bassino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese