Seguici su

Alessandria

Van Der Poel si aggiudica la Milano-Sanremo, il verbanese Ganna secondo

Avatar

Pubblicato

il

La Milano-Sanremo 2023 è stata vinta dall’olandese Mathieu Van Der Poel  che ha tagliato da solo il traguardo partendo dalla discesa del Poggio a 5 km dalla fine. Filippo Ganna riesce a spuntarla nella volata per il secondo posto sul belga Wout van Aert, terzo e lo sloveno Tadej Pogačar.

Van Der Poel vince per la prima volta la Classica di Primavera a distanza di 62 anni dal nonno Raymond Poulidor. “La Milano-Sanremo è una gara speciale ed è stata una vittoria speciale. Sono felicissimo di averla vinta in questo modo: è stato bellissimo. Alla Tirreno-Adriatico non ero al mio livello, ma dovevo partecipare per raggiungere oggi questo stato di forma. Volevo partire un po’ prima sul Poggio, ma non avevo lo spazio e poi ho trovato il buco. Arrivare da soli al traguardo alla Sanremo non è facile, è il modo più bello per vincerla” – dichiara dopo aver tagliato il traguardo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *