Fotogallery
Mercoledì 15 marzo si corre l’edizione 2023 della Milano Torino di ciclismo attraverso il Piemonte. Tutte le informazioni utili
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/03/MITO23_mappa.jpeg)
Mercoledì 15 marzo si corre l’edizione 2023 della corsa ciclistica più antica al mondo: la Milano-Torino. La corsa ciclistica più antica del mondo è nata nel 1876 e quest’anno festeggia la 104esima edizione con la partenza da Rho e l’arrivo ad Orbassano dopo 192 chilometri .
Il percorso della Torino Milano è tradizionalmente pianeggiante meno l’attraversamento del Canavese dove ci saranno alcune rampe assieme a brevi saliscendi che non presentano né lunghezze né pendenze particolari. Partenza da Rho per attraversare su strade pianeggianti l’alta pianura padana della zona delle risaie passando da Magenta, Novara e Vercelli per muoversi poi nel Canavese da Caluso e Foglizzo e poi fino a Nord di Torino dalle parti del Parco della Mandria da Lombardore a Ciriè per poi puntare verso Torino verso Pianezza, poi Avigliana, Trana, Bruino e infine Orbassano con gli ultimi 10 km pianeggianti e in rettilineo.
In provincia di Novara i corridori passeranno per Trecate per poi entrare nel Vercellese Vercelli, San Germano, Tronzano e Cigliano. Nel Torinese, i ciclisti della Milano Torino passeranno da Villareggia, Mazzé, Caluso, Foglizzo, San Benigno Canavese, Lombardore, San Francesco al Campo, Cirié, Robassomero, Fiano, La Cassa, Pianezza, Caselette, Avigliana, Trana, Bruino e Orbassano.
I link con tutte le notizie per conoscere gli orari e le notizie logistiche sul passaggio della corsa nei comuni torinesi: Mazzé, Foglizzo, San Benigno Canavese, Lombardore, San Francesco al Campo, Cirié, Robassomero, Fiano, Pianezza, Caselette, Avigliana, Trana.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)