Seguici su

Cronaca

Nei pronto soccorso degli ospedali di Torino aumentati i presidi fissi di polizia

Avatar

Pubblicato

il

Come disposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ai fini di rispondere alle istanze del personale sanitario e di rendere l’attività di prevenzione sempre più efficace, il Questore della provincia di Torino ha intensificato l’operatività dei posti fissi di Polizia presso gli ospedali cittadini.

La progressiva implementazione dell’attività dei presidii ha avuto inizio lo scorso lunedì 6 marzo e riguarda le principali strutture ospedaliere che, oltre ad essere poli sanitari di rilievo, constano di Pronto Soccorso complessi, dove sono stati registrati la maggior parte degli episodi di aggressione al personale sanitario. Al riguardo, presso l’Azienda ospedaliera Universitaria “Città della Salute” (con posto fisso di Polizia presso l’ospedale “Molinette”) e l’Ospedale “Martini”, i presidii resteranno aperti dal lunedì al sabato, dalle 07 del mattino all’01.00 di notte fino al venerdì e soltanto per il sabato fino a mezzanotte; mentre, presso l’Ospedale “San Giovanni Bosco”, sempre dal lunedì al sabato con orario 08/20.

Inoltre, presso l’ospedale “Maria Vittoria”, anch’esso dotato di un Pronto Soccorso con elevata affluenza di pazienti, è stato ripristinato il posto fisso di Polizia, prima esistente, con orario 8/20.

Per quanto riguarda l’azienda ospedaliera “Ordine Mauriziano”, il posto fisso di Polizia continuerà ad osservare l’orario 08/14, dal lunedì al sabato. Nelle ore pomeridiane e serali la sicurezza sarà garantita da personale in servizio di controllo del territorio.

Per tutti gli altri nosocomi, che presentano un’utenza minore di pazienti e che sono sprovvisti del Posto fisso di Polizia, pur se comunque presidiati dalla vigilanza privata, è stata prevista l’ulteriore intensificazione dell’attività di vigilanza da parte delle pattuglie dedicate al controllo del territorio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv