Seguici su

Cronaca

Bloccato a Torino un carico di 1700 chili di droga, avrebbe fruttato 6 milioni di euro

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha sequestrato 1700 chili di hashish partendo da un’operazione all’interporto “Sito” di Orbassano, grazie ad una segnalazione di un consistente arrivo dalla Spagna.

Durante l’osservazione gli agenti hanno riconosciuto un uomo, già noto agli inquirenti per una precedente condanna per stupefacenti, che si aggirava nel parcheggio e lo hanno seguito quando si è allontanato a bordo di un furgone, prima in tangenziale e poi in corso Regina Margherita, dove è stato fermato.

A bordo una pedana con numerosi sacchi di pellet provenienti da Malaga, al cui interno erano stati occultati 190 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti da 50 e 100 grammi cadauno. L’autista del mezzo è stato quindi arrestato.

I successivi accertamenti sul mittente e sul destinatario della pedana rinvenuta nel furgone, segnalati sulla bolla di accompagnamento della merce, hanno permesso di appurare che analoghi colli erano stati recentemente stoccati presso alcuni magazzini. In totale sono quindi stati rinvenuti 1.700 chili di hashish, uno dei più rilevanti sequestri di narcotico di questo tipo, operato dalla locale Sezione Antidroga. Il valore della sostanza, al dettaglio, avrebbe fruttato all’organizzazione criminale oltre 6 milioni di euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *