Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: venti di foehn estesi fino alle pianure, domenica con l’alta pressione

Pubblicato

il

Secondo le previsioni metereologiche di Arpa Piemonte, correnti atlantiche in quota portano fronti nuvolosi in transito sul Piemonte.

A partire dalla serata odierna una saccatura scenderà gradualmente dall’Europa centro-settentrionale verso l’Italia adriatica, in contrapposizione ad una rimonta anticiclonica sulla Penisola Iberica: il contrasto barico delle due strutture, a cavallo con l’arco alpino, innescherà un’intensificazione dei venti a partire dalle Alpi, con rinforzi di foehn estesi fino alle pianure nel corso di domani, mentre gli annuvolamenti saranno presenti principalmente sui settori montani e pedemontani settentrionali e occidentali con associate precipitazioni.

Tale situazione si protrarrà anche nella giornata di sabato, mentre domenica l’alta pressione dalla Spagna si estenderà al Mediterraneo occidentale e al Piemonte col ritorno a condizioni più stabili.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *