Seguici su

Torino

A Torino è record di attivazioni impianti di produzione da fonti rinnovabili

Avatar

Pubblicato

il

In Piemonte, nell’anno appena trascorso, sono stati effettuati oltre 16.200 allacciamenti di impianti fotovoltaici alla rete elettrica gestita da E-Distribuzione per 196 MW, che corrispondono al 185% di quelli attivati nel 2021 e al 311% di quelli del 2020.

La provincia maggiormente interessata è stata quella di Torino, con oltre 6.200 impianti fotovoltaici allacciati alla rete, circa 17 al giorno.

Per soddisfare il numero crescente di richieste, in Piemonte E-Distribuzione ha rafforzato il numero di risorse dedicate a tale attività creando una task force impegnata a seguire tutto l’iter: dalla stesura del preventivo, al controllo della documentazione tecnica, fino alla connessione alla rete.

Inoltre, per velocizzare le attività a carico dell’Azienda, E-Distribuzione ha apportato semplificazioni digitali al processo, come il simulatore preventivo e il tracking pratica per i produttori, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e il preventivo smart.

“Nel 2022 E-Distribuzione ha raddoppiato gli sforzi per soddisfare la domanda sempre più crescente dei prosumer – spiega Enrico Bottone, Responsabile di E-Distribuzione, area regionale Piemonte e Liguria. L’Azienda ha, infatti, introdotto nuovo personale qualificato e tecnologie sempre più smart per rispondere al numero sempre più alto di richieste di allacciamento e soddisfare le richieste dei clienti, in linea con i tempi previsti dall’Autorità”.

Nell’anno 2022, in Italia, E-Distribuzione ha attivato quasi 204 mila impianti per un totale di 2,4 GW di potenza installata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *