Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: deboli nevicate dai 1200-1300 m, in aumento la ventilazione

Avatar

Pubblicato

il

Secondo le previsioni metereologiche di Arpa Piemonte, una profonda saccatura centrata sulle Penisola Scandinava staziona sull’Europa centrale; lungo il suo bordo meridionale scorrono deboli onde perturbate che causano alternanza di nubi e schiarite sulle nostre pianure.

Da domani la saccatura tende ad estendersi verso ovest portando i flussi in quota sul Piemonte a disporsi zonalmente da ovest e a intensificarsi. Con l’aumento della ventilazione inizieranno a verificarsi precipitazioni sulle creste di confine.

I fenomeni saranno principalmente deboli salvo una breve intensificazione mercoledì pomeriggio, con possibili valori localmente moderati. La quota neve è prevista in aumento dai 1200-1300 m di domani ai 2000 m di mercoledì sera.

Giovedì mattina la ventilazione potrebbe estendersi alle valli occidentali con venti di caduta in attenuazione già dal pomeriggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *