Cultura
Oltre 30 mila visitatori per “Steve McCurry. Texture” al Filatoio di Caraglio

Grandi numeri per la mostra “Steve McCurry. Texture” che si è conclusa domenica 26 febbraio al Filatoio di Caraglio. Le 32.054 presenze, di cui il 45% per la prima volta al Filatoio e più del 20% proveniente da fuori provincia e altre regioni d’Italia, sono la conferma del grande successo di critica e di pubblico del progetto che ha valorizzato l’ex setificio seicentesco di Caraglio attraverso il linguaggio emozionale di uno dei più grandi maestri contemporanei della fotografia e la meraviglia dei tessuti della Collezione Ratti.
Significativo, inoltre, il coinvolgimento delle scuole che ha visto 1.771 studenti di ogni ordine e grado visitare la mostra e partecipare ai laboratori didattici dedicati. Inaugurata lo scorso 28 settembre, l’esposizione che intrecciava fotografie dal mondo e tessuti antichi, trame visive e trame emotive, ha suscitato fin da subito un notevole interesse e registrato un’affluenza di pubblico sempre crescente tanto da indurre gli organizzatori a prorogarla di un mese.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
