Cronaca
Pont Canavese: cade la maggioranza e il sindaco si dimette, arriva il commissario prefettizio
È caduta l’amministrazione comunale di Pont Canavese. La cittadina ora sarà governata da un commissario prefettizio. A dimettersi ben dieci consiglieri, tutta la minoranza e cinque componenti della maggioranza del sindaco Bruno Riva. A lasciare l’incarico dopo il vicesindaco Massimo Motto, anche Andrea Perino, Giovanni Costanzo, Pietro Panier Suffat ed Erik Pasqualone.
Non sono noti i motivi, ma si suppone che siano dovuti ad attriti interni. Tranne per il vicesindaco, che spiegato di essersi dimesso per motivi personali. Rammarico per il primo cittadino che tramite una lettera dice
Ho sempre fatto il mio dovere come promesso ai cittadini pontesi. Per il rispetto dei pontesi, e per il senso del dovere che mi appartiene, non ho mai pensato di venir meno al mio mandato, dedicando ogni istante a mia disposizione per assolvere al compito che mi è stato affidato.
I pontesi e il mio paese sono la mia famiglia. Ho lavorato con impegno per trasformare il mio paese dal “io al noi”. Il mio rammarico è non aver potuto portare Pont al “noi insieme”. Ringrazio i consiglieri che mi hanno sostenuto fino ad oggi e metterò a disposizione della collettività l’esperienza acquisita.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese