Seguici su

Spettacolo

Al Cinema Massimo in anteprima nazionale il quinto film di Pupi Oggiano: Svanirà per sempre

Avatar

Pubblicato

il

L’ampio progetto di Pupi Oggiano sul cinema di genere è ormai entrato pienamente nel vivo e venerdì 10 marzo, alle ore 21.00 al Cinema Massimo di Torino, verrà proiettato in anteprima nazionale “Svanirà per sempre”, quinto film dell’esalogia.

Scritto dallo stesso Oggiano con Antonio Tentori e Corrado Artale, “Svanirà per sempre” è un giallo classico nella sua struttura, ma non mancano i riferimenti a quello che è ormai lo stile assolutamente riconoscibile del regista. Alla proiezione saranno presenti i protagonisti del film Diego Casale, Giulia Curreri e Osmar Santucho e con loro ci sarà l’intero cast artistico e tecnico del film.

Come ormai d’abitudine, la serata di anteprima al Cinema Massimo di Torino sarà anche l’occasione per scoprire il cd con la colonna sonora del film e la novelization tratta dalla sceneggiatura originale, scritta da Gabriele Farina per Buendia Books e disponibile quella sera in un’edizione speciale con la cover disegnata da Elvis Di Ponto.

Ma cosa racconta “Svanirà per sempre”? Una serie di delitti insanguinano Torino. I dj Ricky Nazionale ed Elettra Adami, che conducono una nota trasmissione notturna in radio, vengono coinvolti e si improvvisano investigatori. Intanto il commissario Terzi (che gli appassionati di Oggiano hanno conosciuto in “La paura trema contro”) porta avanti, con il suo stile ineguagliabile, le indagini ufficiali. C’è una sola mano che compie tutti i delitti? Cosa lega tra loro le vittime? I nuovi omicidi sono legati ad un vecchio caso irrisolto? E che significato ha quel simbolo che l’assassino lascia accanto ai cadaveri?
Sono solo alcune delle domande a cui il commissario Augusto Terzi dovrà dare risposta.

Con “Svanirà per sempre” prende ormai forma quasi definitiva anche la frase composta dai sei titoli dell’esalogia (ognuno dei quali rimane comunque una storia autoconclusiva), che sarà svelata completamente solo con l’ultimo film, rivelando il senso stesso del cinema di genere nella visione di Pupi Oggiano: “La paura trema contro: Ancora pochi passi Nel ventre dell’enigma E tutto il buio che c’è intorno Svanirà per sempre…”

Appuntamento quindi con Pupi Oggiano, autori ed attori del film Venerdì 10 marzo ale ore 21.00 al Cinema Massimo di Torino per l’anteprima nazionale. I biglietti sono già in prevendita sul sito del cinema.

Intanto potete godervi il trailer del film

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *