Cittadini
Mattarella conferisce 30 onorificenze al Merito della Repubblica italiana, presente anche il Piemonte

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito trenta onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per un’imprenditoria etica, per l’impegno a favore dei detenuti, per la solidarietà , per il volontariato, per attività in favore dell’inclusione sociale, della legalità , del diritto alla salute e per atti di eroismo.
Tra queste una onorificenza è andata anche a Fatima Zahra El Maliani, universitaria di 22 anni, premiata per l’impegno e la disponibilità nel doposcuola Unicef di Torino, presso la sede di Casa arcobaleno.
Fatima è arrivata in Italia dal Marocco quando aveva due anni e, purtroppo, non è ancora ufficialmente una cittadina italiana. La studentessa ha al momento solo un permesso di soggiorno a lungo termine per questo il riconoscimento rappresenta per lei un valore aggiunto. Lavora al Sermig di Torino.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
