Seguici su

Cittadini

Baby gang, Ambrogio (FdI): “Inaccettabile leggere di cittadini sentinelle, Lo russo intervenga”

Pubblicato

il

“Continuano, e sembrano sempre in aumento, episodi di violenza, furti e rapine da parte delle baby gang nella zona di piazzetta Maria Teresa, ma anche piazza Cavour e Valdo Fusi, dove fatti come questi sono ormai all’ordine del giorno: basti pensare alla rapina a danno di cinque bambini, giusto domenica scorsa.

Evidentemente non sono bastate le numerose interpellanze e richieste di comunicazioni dall’inizio della consiliatura. Constatiamo, tristemente, che il Sindaco Lo Russo non ha ancora preso soluzioni risolutive in grado di porre fine a questo fenomeno. Ritengo poi molto preoccupante leggere di “cittadini sentinelle”: non dovrebbe essere questo il loro compito, ma capisco l’esigenza di voler proteggere i propri figli quando le istituzioni sembrano non pensarci.

Chiediamo al Sindaco Lo Russo e a tutte le autorità competenti di attivarsi immediatamente per porre fine a questo fenomeno attraverso l’attivazione di presidi fissi nei luoghi più sensibili alla presenza di baby gang e delinquenti, a cominciare da piazza Cavour e piazza Maria Teresa.

Chiediamo, per l’ennesima volta, le comunicazioni urgenti del Sindaco ma non siamo più disposti a tollerare fiumi di parole e di analisi socioculturali del fenomeno: adesso servono fatti concreti, azioni e investimenti per la sicurezza”.

Così Paola Ambrogio, Senatore di Fratelli d’Italia e Consigliere comunale di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *