Seguici su

Cittadini

Riapre al transito dei mezzi pesanti il ponte diga sul Po a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Al termine di importanti lavori di rinforzo strutturale delle campate, da lunedì 27 febbraio il ponte diga sul Po a Torino verrà riaperto al transito dei veicoli con peso complessivo superiore a 3,5 tonnellate.

Sono stati infatti rimossi i blocchi in new jersey posizionati agli accessi del ponte dall’avvio dei lavori (maggio 2021) per assicurare il rispetto del divieto da parte dei mezzi pesanti e consentire adeguate condizioni di sicurezza sia agli utenti della strada, sia agli operatori del cantiere.

Per tutta la durata dei lavori è sempre stato consentito il transito sul ponte a tutti gli altri veicoli, assicurando quindi la continuità di un collegamento viario fondamentale che unisce le zone di Madonna del Pilone e Bertolla nei pressi della confluenza tra i fiumi Po e Stura.

L’intervento di messa in sicurezza del manufatto ha riguardato la sostituzione di tutti gli appoggi del ponte mediante sollevamento di una campata per volta.

Foto Torino Click

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *