Cittadini
Ambrogio (FdI): “No farina di grillo nelle mense comunali, valorizzare i prodotti del territorio”
“Tuteliamo le produzioni ed eccellenze locali piemontesi impiegate nella produzione di farina: no al possibile utilizzo, in futuro, di farine o polveri di grillo nei servizi di ristorazione e mense comunali. Questo è il senso della mozione che ho presentato poco fa in Consiglio comunale.
Come ha denunciato correttamente il Ministro Lollobrigida, prima di dare il via libera definitivo all’impiego di questa farina iperlavorata, è necessario che si studino a fondo gli effetti sia sulla salute dell’uomo che sul tessuto produttivo del settore agroalimentare. La cucina e l’alimentazione sono alla base del nostro modo di vivere e di essere e tocca anche alle Istituzioni difendere questi valori fondanti della nostra società. Auspico, riguardo all’atto presentato, il più ampio coinvolgimento possibile delle forze di minoranza e che la maggioranza decida di unirsi negli sforzi per la valorizzazione dei prodotti ed eccellenze del nostro territorio”.
Così Paola Ambrogio, Senatore di Fratelli d’Italia e Consigliere comunale di Torino.
LEGGI ANCHE Il pane con la farina di grillo è servito, i primi assaggi al Tellia Lab di Torino
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese