Seguici su

Biella

Ritrovato in ipotermia uomo disperso a Netro da domenica: ha passato due giorni all’addiaccio

Pubblicato

il

Un uomo di Netro, nel biellese, era disperso da domenica 19 febbraio, quando si era allontanato da casa e non vi aveva più fatto ritorno. L’allarme però è stato dato solo il giorno successivo quando in serata sono partite le ricerche.

Solo con l’arrivo del mattino di ieri le delegazioni di Biella e Ivrea del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, la Croce Rossa e il coordinamento della Protezione Civile hanno potuto perlustrare bene la zona, con l’ausilio anche degli elicotteri dei Vigili del Fuoco e del Sagf.

Finalmente nel tardo pomeriggio è arrivata una segnalazione di un cittadino che ha sentito dei rumori da una zona boschiva nei pressi della località Mulino. Una squadra a terra si è diretta lì trovando l’uomo lungo un rio. Era probabilmente caduto e poi impedito dalle ferite a muoversi è rimasto lì due notti, andando in ipotermia.

Lo sfortunato escursionista è stato quindi soccorso e trasportato con l’elisoccorso in ospedale in codice giallo per le cure.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *