Cronaca
47enne caduta da un palazzo in Crocetta a Torino: inutili i soccorsi
Si presume si sia trattato di un gesto volontario, quello di una donna di 47 anni che nella serata di ieri, martedì 21 febbraio è caduta da un palazzo in via Polo nel quartiere Crocetta di Torino.
A scoprire il corpo a terra nel cortile interno sono stati alcuni studenti che hanno chiamato i soccorsi, ma all’arrivo dei sanitari per la donna non c’era più nulla da fare.
Sul posto diverse volanti della Polizia di Stato, i cui agenti sono piuttosto sicuri trattarsi di un suicidio.
Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.
Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.
Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.
Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese